WEEK END A CERVINIA ma ai piedi del Cervino

CERVINIA.....allegria!!!!

primo week end estivo a Cervinia. Siamo partiti in 11 soci alla scoperta del Cervino meta di molti appassionati alpinisti, scalatori, escursionisti sciatori e anche qualche presentatore....la partenza è stata subito presa con allegria per il fatto che ci spettava la cabinovia che ci avrebbe portato a Plan Maison per raggiungere in seguito il rifugio Duca degli Abruzzi. Come siamo scesi dalle auto siamo stati accolti da un clima tipicamente invernale e con gioia ci siamo infilati pile, scaldacollo, giacca a vento e guanti considerando che a Candiolo c'erano circa 33 gradi!! Naturalmente arrivati in cima ci siamo deliziati di una ricca colazione con lo sfondo del Cervino. La passeggiata è stata alquanto semplice nonostante avessimo attraversato piccoli nevai che ci davano l'impressione di essere sulle piste da sci. Il comprensorio era immenso e dava a campi nudi la percezione di quante piste disponibili ci siano durante la stagione invernale un continuo sali e scendi tra facili panettoni e vista mozzafiato. Tra una foto e l'altra siamo giunti al rifugio Duca degli Abruzzi e prima di mangiare alcuni di noi si sono diretti alla prima croce

Ridiscesi ci siamo diretti senza indugiare verso il nostro punto ristoro dove abbiamo gustato i piatti invernali a prezzi decisamente salati.....

Dopo una meritata pennichella il gruppo si è diretto verso il paese evitando il rientro in cabinovia e devo dire ….è stato bellissimo anche se lungo! Arrivati in albergo, al Grivola, ci siamo buttati sotto le docce e poco dopo ci siamo trovati tutti a cena.

Per finire la serata abbiamo girato la via principale di Cervinia che in questa stagione devo dire non è invitante...non c'era anima viva!! A nanna presto......

Il giorno dopo ci siamo trovati con il Cai di Savona che ci ha accompagnato a scoprire il mondo geolocico sempre attorno al Cervino giornata interessante e stimolante.

Infreddoliti e stanchi molti di noi esclusi gli autisti, si sono addormentati sapendo che cosa ci avrebbe aspettato a casa, meglio dormirci sopra!!