17 FEBBRAIO SCI E CIASPOLE SULLA VIA LATTEA

ESCURSIONISMO E DIVERTIMENTO

VIA LATTEA 17 FEBBRAIO 2019 

Come ogni anno ci siamo ripromessi di passare tutti insieme una giornata sulla neve  in modo da accontentare sia gli sciatori che i ciaspolatori. La nostra meta è stata la Via Lattea che ha diviso in due gruppi noi appassionati di montagna.

Il ritrovo è stato come si prevedeva all’alba (intendo alle 6.45…) in piazza a Candiolo  e tutti assonnati ci siamo sistemati  sul pullman. La partenza è stata caratterizzata da un insolito catering improvvisato dai nostri amici Fabrizio e la piccola Giulia che con sorrisi e dolcezza ci hanno deliziato con una colazione a base di biscotti e succhi di frutta. Tutti ne abbiamo approfittato!!!

Dopo circa due ore siamo arrivati a Claviere e da li si sono divisi  i due gruppi  che con grande entusiasmo si sono diretti nelle rispettive vallate.

Il gruppo degli sciatori era  guidato da Maurizio (ottimo sciatore ) che con la  figlia al seguito e noi  amici ci ha condotti in un bellissimo comprensorio che ci ha permesso di gustare appieno  le bellissime piste innevate il tutto condito da un sole a dir poco caldissimo.

La sosta presso il rifugio La Cloche http://www.ristorantelacoche.it ci ha permesso di condividere anche momenti culinari che dopo circa 4 ore di sciata ci stavano giusto bene.

Il tempo a disposizione per il rientro è stato un po’ birichino, avevamo poco tempo per tornare al  pullman ma non ci siamo persi d’animo. Con slancio e destrezza ci siamo avviati verso Borgata Sestriere ma la scelta di prendere una pista chiusa agli sciatori ci ha messo in difficoltà. l‘ultimo tratto della discesa era praticamente tutto prato…non entro nei dettagli…

Arrivati al parcheggio siamo stati accolti dai nostri ciaspolatori che con torte, biscotti e bibite di ogni gusto ci hanno approvvigionato!!!

Tutti felici e contenti!!!

Ultima cosa…. Come ci siamo seduti ai nostri posti è calato il silenzio!!!! zzzzzzzz

Silvia